1.        CONSULENZA FISCALE

Lo Studio Rubes Srl opera con particolare attenzione professionale nel campo tributario dove la legislazione è in continua e costante evoluzione e l’emanazione di innumerevoli provvedimenti legislativi, a volte non facilmente comprensibili, necessitano di un’opera costante di interpretazione al fine di adattarli alla realtà operativa di ogni singola azienda. Nel fornire, quindi, in ogni campo della normativa tributaria vigente la consulenza e l’assistenza necessaria, lo Studio Rubes Srl valuta tutte le politiche aziendali che possono anche avere un riflesso fiscale, come ad esempio il corretto ricorso alle fonti di indebitamento (o finanziamento?), l’opportunità di assumere personale o di rivolgersi a collaboratori esterni esternalizzando in outsourcing la/le procedura/e, etc.

Viene così individuata, tra le varie possibili alternative quella migliore, ai fini fiscali, per il cliente.

 

2.        CONSULENZA SOCIETARIA

In questo campo, lo Studio Rubes Srl fornisce la consulenza ed il supporto necessario per le varie fasi della costituzione di una società. Viene valutata, nell’ambito di una corretta applicazione delle norme civilistiche e sentiti i pareri e le aspettative imprenditoriale dei singoli soci, la forma giuridica più opportuna (S.n.c., S.a.s., S.r.l., etc.), inoltre lo Studio Rubes Srl presta consulenza in materia di diritto societario con riferimento a tutti gli adempimenti connessi al normale svolgimento dell’attività sociale, in particolare ai rapporti tra soci e tra soci e la società.

 

3.        CONSULENZA TRIBUTARIA

Nel fornire consulenza ed assistenza in qualsiasi campo della normativa tributaria lo Studio Rubes Srl valuta tutte le politiche aziendali che possono avere un riflesso fiscale, come ad esempio gli investimenti, le assunzione del personale, collaborazioni esterne, ricorso all’indebitamento o capitale di rischio, etc.

Si individua quale, tra le varie possibili alternative, è la migliore per ottenere, nell’ambito degli obbiettivi aziendali, la minimizzazione del carico fiscale. Lo Studio Rubes Srl elabora strategie di pianificazione fiscale funzionali alle politiche di sviluppo aziendale.

 

4.        CONSULENZA AZIENDALE

Per le aziende di piccole dimensioni, per i professionisti ed in genere per i soggetti che non dispongono di un settore amministrativo interno, lo Studio Rubes Srl segue tutti gli adempimenti fiscali con la possibilità tra l’altro di visionare bilanci infrannuali ogni trimestre. Per le aziende di medie dimensioni con un efficiente apparato amministrativo, lo Studio Rubes Srl fornisce consulenza ed assistenza continuativa e generica diretta ad assicurare il completo e regolare adempimento degli obblighi di natura tributaria e civilistica.

Lo Studio Rubes Srl inoltre offre consulenza per la chiusura dei bilanci, rilascia pareri professionali scritti su aspetti di particolare complessità e rilevanza fiscale ed infine assiste l’imprenditore nelle operazioni di finanza straordinaria quali fusioni, scissioni e conferimenti.

Lo Studio Rubes Srl offre anche attività di analisi e revisione di bilancio come analisi e revisione dei conti, analisi di bilancio, valutazione di aziende, quote sociali, immobilizzazioni, effettua anche perizie di stima e formulazione di businnes plan.

 

5.        CONSULENZA FINANZIARIA

La consulenza offerta dallo Studio Rubes Srl nel delicato e vitale settore della finanza aziendale, ha come obbiettivo quello di pianificare il fabbisogno finanziario di breve e di medio-lungo periodo, costruendo una strategia finanziaria adeguata alle caratteristiche ed agli obiettivi di ogni singola azienda, in grado di garantire la capacità dell’impresa di mantenere in equilibrio le entrate con le uscite (fonti ed impieghi) senza compromettere l’andamento economico. A tal fine lo Studio Rubes Srl assiste l’impresa nelle seguenti fasi:

Ø  Scelta degli strumenti finanziari esistenti sul mercato;

Ø  Controllo della struttura finanziaria aziendale;

Ø  Gestione della tesoreria (cash management) con la finalità di ridurre il più possibile gli oneri finanziari connessi alle carenze di liquidità ed a promuovere la crescita dei proventi finanziari derivanti da investimenti di surplus di liquidità;

Ø  Previsione del flussi finanziari (movimenti nella cassa e nei c/c bancari) per accertare che entrate ed uscite si manifestino secondo una successione equilibrata, in modo da non creare all’impresa problemi di mancanza di liquidità.

Ø  Gestione dei rapporti con gli istituti di credito.

 

6.        CONSULENZA CONTRATTUALE

Lo Studio Rubes Srl presta la necessaria competenza ed assistenza ai propri clienti in tutte le operazioni di compravendita di beni mobili ed immobili, con relativi atti, nonché nella predisposizione di contratti d’opera, di associazioni in partecipazione, di società, di locazione, etc.

Le specifiche conoscenze in campo giuridico e fiscale favoriscono la risoluzione di problemi di natura ereditaria, patrimoniale e familiare.,

 

7.        CONSULENZA PROCESSUALE - CONTENZIOSO

Nell’ambito di quest’area vengono trattate tutte quelle questioni, sia processuali che sostanziali, che possono presentarsi successivamente alla notifica di un processo verbali di constatazione (PVC) o di un avviso di accertamento, con particolare riferimento agli orientamenti giurisprudenziali formati o in corso di formazione sul particolare problema trattato

Il servizio di gestione del contenzioso è parte integrante e sostanziale del progetto globale di assistenza all’attività di liquidazione e di accertamento, illustrato nello specifico link, ma può essere richiesto ed utilizzato anche da coloro che hanno terminato la fase di verifica del territorio o la stanno realizzando direttamente o con altre strutture.

Il servizio di assistenza al contenzioso, garantisce:

  • l’analisi dei ricorsi presentati dal contribuente,
  • l’eventuale fase di rettifica o di annullamento in esercizio di autotutela,
  • l’impostazione delle controdeduzioni difensive,
  • la costituzione in giudizio
  • la rappresentanza in dibattimento, in tutti i gradi di giudizio.

Rispetto ai costi del servizio sono applicati i valori minimi delle tariffe professionali con verifiche specifiche secondo i casi oggetto del contenzioso, con possibilità di richiesta di un preventivo di spesa, senza alcun impegno da parte dell’Ente.

 

 

8.        CONSULENZA DEL LAVORO – GESTIONE DEL PERSONALE

I professionisti del Lavoro devono ogni giorno confrontarsi con le sempre più complesse tematiche del Diritto del lavoro.
La nuova funzione svolta dal fattore all’interno del sistema aziendale ha cambiato il rapporto tra azienda e lavoratore. L’organizzazione del fattore umano ha subito una tale trasformazione che si è giunti a considerare il personale come una risorsa aziendale che cede non solo la propria forza lavoro ma anche la propria capacità, esperienza, professionalità e soprattutto flessibilità. In quest’area vengono trattati oltre tutte quelle indicazioni necessarie alla gestione tattico-esecutiva anche tutti quegli argomenti che consentono quell’adeguamento del processo produttivo dell’azienda alle mutate condizioni di mercato.

Consulenza Lavoro si occupa esclusivamente di consulenza del lavoro affrontando tematiche di spicco quali le leggi in materia di lavoro, la dottrina e gli argomenti pratici, i commenti sulle leggi e le loro interpretazioni, la giurisprudenza del Lavoro e altri argomenti specifici quali i coefficienti di rivalutazione sui crediti di lavoro, i coefficienti per l'accantonamento del T.F.R., le circolari e i comunicati INPS e INAIL, i nuovi contratti di lavoro.

La consulenza del lavoro in pochi anni è diventata indispensabile, sia per la tenuta dei libri paga e delle innumerevoli scritture obbligatorie, sia per le implicazioni che la materia del lavoro ha nella vita di azienda.
La materia del lavoro è diventata talmente estesa e complicata, che il consulente del lavoro non può mancare in nessuna realtà aziendale. In questi ultimi anni si sono voluti attribuire agli esperti in materia di lavoro nuovi compiti, come quello di vigilare sulla sicurezza delle strutture, sulla privacy dei dati: ma dove il consulente diviene indispensabile è nell'applicazione delle varie norme fiscali che consentono agevolazioni a particolari categorie di aziende e lavoratori. Si assiste perciò ad un intreccio di competenze, fiscali e lavoristiche, che richiedono profonda conoscenza di entrame le problematiche.
Il nostro studio è inoltre specializzato in questi settori:

1) applicazione degli ammortizzatori sociali alle imprese in crisi o fallite.
2) esame delle problematiche derivanti dall'inserimento in Cassa Integrazione e Mobilità.
3) Applicazione di tutte le agevolazioni contributive possibili, alle aziende che assumono lavoratori in particolari condizioni giuridiche;
4) Studi per la riduzione dei costi del personale, che gravano oggi per più del 50% dei costi globali di azienda

 

Copyright 2010 Studio Rubes S.r.l. - P.I. 01959550201 - All rights reserved

  Site Map